Dettagli
Camere: 2
Bagni: 2
Cucina: Abitabile
Superficie Mq: 200
Piano: 2
Cond. Interne: -
Balcone: Sì
Taverna: -
Terrazzo: -
Condizionatore: -
Arredamento: NON ARREDATO
Tipo stabile: 1850
Con. Esterne: -
Riscaldamento: Centralizzato
Ascensore: Sì
Portineria: -
Giardino: Nessuno
Cantina: Sì
Mansarda: -
Posto Auto: -
Box: -
Spese Cond. Euro: 150
Classe energetica: E
Descrizione
TORINO - CARLO EMANUELE II - VIA GOITO - L’agenzia immobiliare "Tempocasa Crocetta Stati Uniti" propone in vendita, in via Goito n° 2, angolo corso Vittorio Emanuele II di fronte allo splendido palazzo Priotti, in stabile signorile di fine ‘800, un lussuoso appartamento dalla doppia area espositiva, sito al 2° piano nobile, così composto: ingresso di rappresentanza con particolari d’epoca di unica e rara fattura, corridoio che disimpegna molto bene i vari ambienti, due grandi camere matrimoniali, luminoso doppio salone angolare che affaccia sl corso, comoda cucina abitabile con balcone di servizio, doppi servizi entrambi finestrati e infine completa la soluzione una cantina di pertinenza nel seminterrato.
ASPETTI TECNICI: Stabile di rara bellezza e interesse storico artistico, le volte a botte dell’appartamento, stuccate e decorate con i rilievi dell’epoca, ripristinati e riportati all’ardore dei tempi , hanno una luce di 4 metri.
L’appartamento è stato finemente ristrutturato con un intervento conservativo una decina di anni fa. La ristrutturazione ha permesso la sostituzione completa di tutte le impiantistiche idrauliche-elettriche con le certificazioni. Le pavimentazioni dell’immobile risultano quasi ovunque originali, tutte ottimamente mantenute e ripristinate; nell’ingresso si ha una lussuosa pavimentazione in seminato veneziano a terra, ottimamente conservato con disegni riprodotti anche nella volta. Nelle camere si ha un parquet d’epoca a spina lucidato ad opera d'arte, nel salone invece, il pavimento è stato ristrutturato e ripristinato con il parquet a cassettoni in legno dell’epoca. Nel grande disimpegno centrale e nella cucina, è stata uniformata la pavimentazione con una superficie in parquet teak incollata sul massetto. I soffitti offrono uno scenario aristocratico grazie alle tecniche utilizzate dello stucco e dell’affresco, combinazione raffinata che conferisce un aspetto classico. In merito a quanto detto, il salone offre una deliziosa visione degli affreschi del soffitto che rappresentano le quattro stagioni su tutti i 4 lati dell’ambiente. Le porte sono state conservate e ristrutturare con un intervento di valorizzazione. Inoltre, i serramenti esterni sono stati sostituiti con una riproduzione del disegno, pari all’originale, in doppio vetro/legno.
Non ci sono spese straordinarie in delibera. Le parti comuni quali tetto, facciata interna ed esterna e cortile interno sono stati rifatti recentemente. Per di più, esiste la possibilità di acquistare a parte un box auto singolo di ampia metratura sito all’angolo dell’isolato.
3 BUONI MOTIVI PER ACQUISTARE L’IMMOBILE:
- Posizione unica a due passi dalla stazione ferroviaria e metropolitana di Porta Nuova, difronte all’inizio di via Carlo Alberto, con vista unica sul corso e sulla collina, vicinanza ai pullman Sadem direzione "Aeroporto", all'ospedale delle "Molinette";
- Appartamento sfarzoso caratterizzato da elementi unici;
- Notevole ampiezza degli spazi e luminosità.
Apri la mappa